La scelta di un banco da lavoro professionale di alta qualità influenza grandemente sia il livello di produttività in azienda sia la qualità del lavoro degli operatori. In considerazione del fatto che proprio il banco da lavoro professionale è il fulcro operativo delle attività quotidiane, tale manufatto dovrà necessariamente rispettare diversi requisiti per garantire la performance richiesta:

  • Dovrà essere solido e affidabile, e durare a lungo nel tempo
  • Dovrà essere organizzato in modo pratico e intelligente, offrendo una semplice fruizione degli spazi e uno stoccaggio rapido di utensili e accessori
  • Dovrà essere realizzato con materiali di alta qualità e resistere adeguatamente alle sollecitazioni quotidiane
  • Dovrà essere collocato in modo agevole negli spazi di lavoro disponibile
  • Dovrà garantire un miglioramento visibile dell’immagine aziendale

Tali risultati possono essere ottenuti grazie al banco da lavoro professionale progettato e messo a punto da KEEN SPACE®, brand italiano specializzato in soluzioni intelligenti per l’allestimento degli spazi di lavoro destinati ai settori più diversificati:

  • Banchi da lavoro professionali per industria
  • Banchi da lavoro professionali per officine auto, moto e mezzi pesanti
  • Banchi da lavoro professionali per officine meccaniche
  • Banchi da lavoro professionali per laboratori artigianali

Banchi da lavoro professionali per l’allestimento di garage privati

Contattaci

Organizzazione officina meccanica: consigli utili

Nell’organizzazione di qualunque officina meccanica, il banco da lavoro professionale gioca un ruolo chiave perché è proprio attorno ad esso che orbitano le attività quotidiane. La scelta adeguata di questa soluzione permetterà dunque di allestire un ambiente di lavoro efficiente, ordinato e fortemente orientato alla performance.

L’organizzazione dell’officina meccanica dovrà prevedere ordine e facilità di fruizione di tutti gli strumenti di lavoro con cui gli operatori sono quotidianamente in contatto. Per questo motivo, la strutturazione corretta degli spazi è il primo obiettivo da raggiungere, e ciò può avvenire solamente dando vita a una sistema di arredi e attrezzature che sappia tenere in considerazione le esigenze uniche dell’attività.

È anche essenziale tenere a mente che la corretta organizzazione dell’officina meccanica abbassa il livello di stress degli operatori, migliora la qualità del lavoro e dunque garantisce un incremento della produttività e una maggiore soddisfazione dei clienti.

Tra i consigli utili per organizzare un’officina meccanica, possiamo includere l’eliminazione delle fonti di distrazione tramite la calibrazione ottimale di luci e rumori. Potrebbe sembrare un suggerimento banale, ma non lo è: un ambiente di lavoro tranquillo e ben illuminato permette la giusta concentrazione degli operatori e riduce i tempi di servizio, incrementandone al contempo la qualità.

L’efficienza e la qualità del banco di lavoro professionale dovranno altresì essere garantiti: questo importante strumento di lavoro dovrà essere solido, resistente, dotato di scomparti e soluzioni ad hoc per l’attività specifica del business e organizzato in modo intelligente, così da velocizzare le fasi di lavoro.

Contattaci

Organizzazione officina: l’efficienza prima di tutto

L’efficienza è dunque la chiave di una corretta organizzazione dell’officina, ed è con questo presupposto in mente che KEEN SPACE® ha dato vita al suo banco di lavoro professionale modulare.

Strutturato in moduli base di 1, 1,5 e 2 metri, il banco di lavoro KEEN SPACE® è combinabile in una gamma virtualmente infinita di soluzioni così da dare vita ad ambienti di lavoro completamente personalizzati sulle singole esigenze.

Il banco da lavoro professionale firmato KEEN SPACE® è inoltre ulteriormente implementabile con una vasta gamma di accessori, componenti e combinazioni pre-progettate, pensate per ottimizzare le attività e adeguarsi a necessità operative specifiche. Ecco dunque che i banchi di lavoro potranno essere ulteriormente allestiti con:

  • Carrelli portattrezzi
  • Moduli per la raccolta differenziata dei rifiuti
  • Cassettiere
  • Antine a ribalta
  • Mensole a giorno

Scoprite subito le infinite soluzioni risultato della modularità del banco di lavoro professionale KEEN SPACE® attraverso le sezioni dedicate sul nostro sito web, oppure iniziate a progettare il vostro ambiente di lavoro grazie al nostro comodo configuratore online.