La soddisfazione di chi ha già scelto il banco da lavoro e, più in generale, il sistema di arredamento modulare KEEN SPACE®, è per noi la testimonianza più importante della bontà della nostra soluzione.

Quando abbiamo progettato KEEN SPACE®, lo abbiamo fatto tenendo a mente le esigenze attuali e future del professionista e volendo offrire una risposta versatile e flessibile, capace di soddisfare le evoluzioni di spazi professionali sfidanti come quelli dell’Automotive e delle officine. Il risultato è un concept di arredamento professionale totalmente strutturabile sulle necessità del singolo ambiente: composizioni tecniche studiate per gli spazi di lavoro, 100% italiane, che sfruttano la modularità come valore differenziante.

A partire da moduli di 60 e 90 centimetri è possibile strutturare virtualmente ogni tipo di arredo: dal banco da lavoro per officina alla composizione completa che include pannelli murali, armadi fino a cinque ante, strutture per la raccolta differenziata e per la distribuzione dell’energia, ripiani, mensole, carrelli chiusi e aperti, cassettiere e molto altro ancora. In più, ogni elemento d’arredo può essere ricoperto con un robusto piano di lavoro per incrementare ulteriormente la longevità dell’intero sistema.

Alcuni tra i progetti che vedono protagonista KEEN SPACE®

Nel corso degli anni, il sistema di arredi professionali KEEN SPACE® si è rivelato la scelta perfetta per tantissime aziende, che rappresentano oggi le referenze a garanzia della straordinaria versatilità delle nostre soluzioni.

Un esempio è l’importante progetto che abbiamo recentemente portato a termine per una nuova Concessionaria e Service Audi a Madrid: si tratta di un allestimento studiato per rendere altamente performanti gli spazi dell’officina attraverso la massima ottimizzazione degli ambienti. Il cuore del progetto consisteva nell’ottenere uno spazio complessivamente più produttivo, arricchito dal valore del design italiano, e riteniamo di aver centrato l’obiettivo.

Un’altra concessionaria Audi, stavolta localizzata in Vietnam, ha scelto la qualità 100% italiana di KEEN SPACE® per i suoi ambienti puntando su un layout semplice, lineare e totalmente funzionale. La composizione, del tutto orientata all’ergonomia e alla personalizzazione degli spazi destinati a ogni singolo operatore, ha avuto un grande successo.

Siamo invece volati in Olanda per progettare gli spazi interni di un laboratorio con i nostri banchi da lavoro, dando vita a un arredo modulare industriale resistente, sicuro, durevole e strutturato su esigenze e richieste molto specifiche. In questo caso l’obiettivo era ottenere banchi da lavoro capaci di tollerare grandi portate, e che quindi sapessero coniugare eccellente capienza e il più alto grado di sicurezza per gli operatori. Nuovamente, siamo riusciti a soddisfare le aspettative del nostro cliente realizzando un layout super-funzionale ma anche perfettamente in grado di tollerare urti, pressioni, corrosioni e usura.

E sebbene l’Automotive sia senza dubbio uno dei core business negli ambienti firmati KEEN SPACE®, la versatilità del nostro banco da lavoro e dei nostri sistemi di arredo li rende adatti anche ad applicazioni più diverse: dai un’occhiata ad esempio al progetto che abbiamo realizzato per il College of Technology di Taif, in Arabia Saudita, seguito al primo laboratorio a marchio KEEN SPACE® a Ryad. In questo caso, volevamo una soluzione che esaltasse tutto il prestigio dell’istituto senza rinunciare alla performance: i banchi da lavoro sono quindi risultati la migliore soluzione per riporre in modo ordinato e organizzato le attrezzature e gli strumenti di uso quotidiano, specialmente perché integrati a cassettiere e moduli ad anta che permettono l’ottimale stoccaggio di utensili, materiali di consumo, attrezzi e pezzi di ricambio.

Chiudiamo la nostra breve carrellata con un ultimo progetto Automotive che abbiamo portato a termine per il rivenditore di pneumatici più conosciuto ed apprezzato dagli automobilisti e dai motociclisti nel Sud della Sardegna, a Cagliari. Si trattava in questo caso di un restyling completo della zona Service che, grazie ai nostri sistemi di arredo modulari, si è trasformata in uno spazio totalmente personalizzato in termini di composizione: il layout ha previsto l’impiego di cassettiere e carrelli per garantire lo stoccaggio degli strumenti utilizzati dal personale tecnico, di moduli con lavabo e contenitori ecologici per mantenere puliti gli spazi condivisi, di pannelli verticali per lo stoccaggio ordinato degli utensili a vista, e di pensili con anta a scomparsa in cui posizionare materiale prezioso in modo semplice e sicuro grazie alla chiusura centralizzata.

In conclusione, per ogni ambiente di lavoro c’è una soluzione. Noi la chiamiamo KEEN SPACE®.

Hai già provato a strutturare i tuoi spazi con il nostro configuratore digitale?